Festa della Liberazione di Roma – Domani Banda Bassotti feat O’Zulù in concerto

Festa della Liberazione di Roma – Domani Banda Bassotti feat O’Zulù in concerto


Vi aspettiamo tutti domani – sabato 4 giugno – al concerto della Banda Bassotti. Ci troverete lì con un banchetto con il nostro materiale. A domani!

SABATO 4 GIUGNO FESTA DELLA LIBERAZIONE DI ROMA BANDA BASSOTTI IN CONCERTO SPECIAL GUEST O’ZULU(99 POSSE) @CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA (EX MATTATOIO TESTACCIO – ENTRATA DA VIA DI MONTE TESTACCIO)- ORE 21.30 (PUNTUALI!)

ROMA ANTIFASCISTA

In occasione della ricorrenza della liberazione di Roma e l’ingresso degli alleati nella capitale il 4 giugno 1944, torna, dopo 5 anni dall’ultimo concerto romano, la band più rappresentativa del panorama antifa’ la BANDA BASSOTTI affiancata da un guest d’eccezione O’ZULU dei 99 POSSE.

La nostra fu realmente una città “ribelle e indomita”, mai piegata del tutto all’occupazione fascista, che pagò un alto tributo di sangue per le azioni di ribellione dei partigiani e della popolazione.

La liberazione di Roma è quindi una data importante da ricordare per i romani e per tutti gli antifascisti del nostro paese, un importante momento di riflessione soprattutto oggi, in cui ci troviamo purtroppo a far fronte ad un rigurgito di violenza neofascista ed alla proliferazione di organizzazioni di estrema destra che cercano di ritagliarsi nuovi spazi di agibilità nel territorio romano.

L’ANPI IV municipio, assieme ad altre organizzazioni della Roma Antifascista, organizza questo straordinario evento per festeggiare insieme la liberazione della città.

Per festeggiare, ricordare e far sentire forte e chiara la voce degli antifascisti romani.

Ora e sempre Resistenza!!!

INFO SUL RICAVATO DELLA SOTTOSCRIZIONE:

Il ricavato della sottoscrizione sarà suddiviso in due parti: 1) una parte servirà a sostenere il lavoro dell’ANPI IV Municipio di Roma nelle scuole romane; 2)  una seconda parte verrà gestito unitariamente dalle realtà che partecipano all’organizzazione dell’iniziativa (sez.ANPI IV-Trullo-Biagetti/All Reds-ISS-Villaggio Globale, FdS, Comunisti Uniti, Resistenza Universitaria, Horus project, Militant, Rash, Maggiolina, Rete Antirazzista IV, Radio Popolare/Brancaleone, Radio Città Aperta) per organizzare nuove iniziative culturali e di lotta antifascista.