Noi ricordiamo… tutto

Noi ricordiamo… tutto

congresso1.jpg

da senzatregua.org

Nei giorni 3 e 4 febbraio si terrà all’Eur un Convegno organizzato dalla Consulta degli studenti sul tema delle Foibe. Ad organizzarla il Presidente ed i suoi Consiglieri di Azione Studentesca (AN) e Blocco Studentesco (Casapound). Determinanti a far passare la proposta del presidente Moi sono stati proprio i voti degli eletti del Blocco Studentesco nella scorsa plenaria del 20 gennaio. Quest’anno la consulta ha pensato di trascurare la Giornata della Memoria (27 gennaio) preferendo spendere i fondi provinciali per questa due giorni dedicata al tema delle foibe invitando, oltre al ministro della Gioventù, Giorgia Meloni (AN) e l’assessore per le politiche educative Marsilio (AN), il ministro Gelmini.
Nessuno storico a parlare di storia al palazzo dei congressi, a testimoniare l’esclusivo strumentale uso politico di una giornata sulle foibe. E’ interessante vedere quanto sia a breve termine la memoria di questi soggetti che fino a due mesi fa erano in piazza contro la Riforma Gelmini dicendo di essere con tutti gli studenti e oggi vanno a braccetto con il ministro invitandola ad un convegno. Difficile fidarsi del loro tentativo di riscrivere la storia!

• Noi ricordiamo che i politici che sorreggono il Consiglio di Presidenza della consulta sono schierati al fianco di Israele eppure loro si “dimenticano” del Giorno della Memoria: Antisemiti.

• Interessante questo nuovo modo di parlare di storia: non coinvolgere alcuno storico! O forse si Si sono tutti rifiutati di partecipare a questa pagliacciata? Noi ricordiamo i crimini
e le responsabilità dei fascisti in jugoslavia sulla “questione foibe”

• Noi ricordiamo come il Blocco Studentesco cercava di infiltrarsi nel movimento
contro la riforma e adesso cosa fa? Pensa di passare inosservato a braccetto con la Gelmini?!?

Lunedì 2 Febbraio ore 17.00 assemblea cittadina al Csoa “La Strada”
Martedì 3 Febbraio ore 8.30 (metro laurentina)